ciao,
siamo sulla stessa barca,
io pero' ho raccolto tutte le info e adesso devo solo decidere.
ti faccio partecipe delle mie ricerche:
qualita' fotografica,:
la canon 430-500, nelle compattone forse non è seconda a nessuno, ottime foto in ogni situazione, sia al chiuso che all'aperto,
la t1, anche lei ottime foto, ma purtroppo al chiuso genera sempre l'effetto occhi rossi, ,a atenzione, so che qui tutti diranno "tutte le compatte fanno questo scherzo", ma il fatto è che la t1, esagera sotto questo aspetto, ti fa degli occhi rossi come fanali.
guarda qui:
http://www.pbase.com/cameras/sony/dsc_t1
infatti nelle recensioni è sconsigliata per chi intende fare un'uso massiccio di foso titratto al chiuso,
qualita lcd:
la canon ha un sistema che puoi regolare a seconda della luce, l'intesita' del lcd, in questo modo avrai sempre un'ottima visuale sull schermo.
t1, pessimo al chiuso o dove non vi è abbastanza luce. in piu' non avendo mirino ottico rimani fregato.
la ixus inoltre avendo il mirino, puoi disattivare lo schermo , in questo modo risparmi molto vatteria
alla fine, i pro della t1 a miu giudizio sono solo le dimensioni, ma se cerchi ottima qualita' senza nessun compreomesso (tranne le dimensioni): canon ixus forever!
io sono ancora indeciso perchè per me le dimensioni contano molto.
cmq, per il discorso memory, puo' contattarmi, io vendo qualsiasi tipo di memory a prezzi stracciati (la meta' di quello che costano in negozio), tutte nuove di pacca.
spero di esserti stato d'aiuto.
ultimamento, sara' che la gente è tutta in ferie, qui nessuno aiuto piu'nessuno, allora mi sono fatto una mega cultura nel campo delle fotocamere, e sono arrivao alla conclusione, che la compatta dei miei sogni non esiste
se la ixus fosse piccola come la t1, sarebbe gia nelle mie tasche.