View Single Post
Old 16-08-2004, 19:27   #1
vergio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 59
il mio primo overclock (forse ultimo)

Ciao a tutti, come da titolo sto tentando di fare il mio primo overclock.
Francamente ciò provato perchè ero convinto che fosse una cosa semplicissima tanto se non va bene gli cambi qualche altra cosa e riprovi.
La mia configurazione credo che mi consente di arrivare almeno ad un 2300 ma la risata è che non riesco a passare 1917 rock solid.

Leggedo un pò di tutto su questo forum o letto quel topic grandissimo sulla mia scheda madre, poi le configurazioni degli altri utenti che avevano un mobile, hanno detto esplicitamente che un amd m2500 arriva +o- a 2500 1.8vcore.

Il punto è che quando o messo il procio la configurazione ottimale che abit nf7-s a dichiarato è stata di 600mhz cioè 80*7.5, inizialmente o pensato che il processore era difettoso, ma poi o provato a salire e ci sono riuscito subito perchè lo messo alla stessa frequenza del mio xp 2600+ cioè 166*11.5 1.65vcore.

Da qui però non mi schiodo o provato a 185x11.5 1.7vcore ma appena lancio un gioco si chiude da solo.

Mi serve un aiuto, cioè che devo fare se il sistema parte poi arriva ad un certo punto e poi si riavvia, è un problema che dipende dalla tensione del procio o da altro?

Perchè questa scheda madre va in allarme con quegli ODIOSI bip bip (di diversa tonalità tra l'atro) è troppo alta la frequenza, il moltiplicatore, la tensione?

Perchè alcune volte va in allarme, spengo poi riaccendo e si prende i valori che gli avevo dato appena prima dell'allarme?

Perchè altre volte va in allarme e appena riaccendo aspetta 3-4 secondi per poi tornare in allarme ancora? tra l'atro quando questo succede non so che pesci prendere.

Spero rispondiate

Grazie della pazienza (perche se siete arrivati a leggere fino qui ne avete avuta un bel pò)

Grazie ciao
vergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso