Ragazzi,di moto ne capisco 1 tantino xcui nn prendetemi x pivello,il discorso era ovviamente ipotetico!
1 moto che tira a 2.000 vuol dire che al max fa 3.000 e 1° nn esiste e 2° nn sarebbe sfruttabile,era solo x farsi capire com'è la differenza reale!
dunque il mio discorso nn era tra il motard e il cbr 600rr ma differenze di max 2.000 giri quindi diaciamo tra i 5.000 e i 7.000
Io 1 moto che tira a 5.000 nn la voglio neanche se c'è scritto honda kawa etc quindi nn è 1 discorso jappo vs resto del mondo....
5.000 è troppo poco nn è neanche 1/4 di gas altro che precisione!

E cmq la precisione col tempo si acquisisce ma se 6 distratto basta 1 buca x dare mezzo giro in +.....x nn parlare in scalata dove se scali bene i ai 5.000 metti la 1° x fermarti.....
stesso discorso x il cbr 600 rr ribaltato quello tira troppo in alto ed è vero che nn si sfrutta normalmente....
la verità sta nel mezzo cioè tra i 6.000 e i 7.000/8.000 al max!
Cmq il discorso precedente è esagerato ma rende l'idea e cmq dipende dalla moto che si ha,se è 1 bicilindrico 1.000 tipo monster e tira ai 5.000 si fa presto ad intraversare....
Cmq come ho detto è questione di gusti,nn penso di detenere la verità assoluta,a me piacciono così quindi io consiglierei Hornet tra le 2 ma poi è questione di gusti e come ho già detto stili di guida completamente differenti,con 1 moto che tira in alto si riesce a essere + puliti a mio avviso tipo 2T,ah cari bei vecchi tempi!
ciao a tutti