Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quanto spazio massima hai a disposizione?
xke di serve?
dopotutto un wb poco spesso avrà poca portata.. imho terrei qualcosa ad aria..
|
mah. è più una questione di rumore che di altro... cmq un vecchio capriccio.
il ventolino originale che c'era su era un orb azzurro alto 12,5mm, e si riusciva a malapena ad utilizzare l'altro slot pci, ma evidentemente sacrificando parecchio sia il raffreddamento, sia la silenziosità (visto che, con una scheda giusto sopra la ventola, costringevo l'aria a flussi tortuosi attorno la scheda pci)
adesso ci ho messo su un crystal orb leggermente più alto (15mm), anche perché non mi piacevano alcuni rumori "strani" provenienti dalla ventola originale, e se la cava bene, ma la scheda pci (una scheda lan 10/100 banalissima) non si riesce ad infilare dentro manco pagando...
in realtà il tutto è un sistema datato che prima o poi dovrò aggiornare (e non è detto che non passi ad un notebook, caso nel quale il sistema a liquido potrebbe rivelarsi sprecato, mantenuto su questo sistema). Tuttavia mi piacerebbe farmi i conti e vedere se riesco a fare questa cazzata oppure no.
il liquido avrebbe tanti di quei vantaggi... uno su tutti però sarebbe la polvere, che diminuirebbe notevolmente e la cui rimozione diventerebbe molto più semplice.
inoltre è anche una questione "feticista", di smanettamento, non so se mi spiego... e poi chissà, magari riesco ad occare il mio p3 700 un pochino sopra i 910 mhz ai quali adesso è arrivato....