Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Bene,eccoti quanto ha detto di recente Piccini,uno dei massimi esperti di Heavy Metal in Italia (e non solo):
Il thrash è un genere di contrapposizione rispetto all'heavy metal: incorpora elementi presi dall'hardcore (le band thrash annoveravano influenze pure nel punk, il che è considerata un'eresia vista la nota guerra santa fra i due generi), al punto che gli heavy metal-kids sconfessarono il genere nel momento in cui venne fuori. Piaccia o meno, l'heavy metal e' quello di Saxon e compagnia, e il genere puo' essere rappresentato solo da quelle band e da quelle canzoni anthemiche, pezzi come Breaking The Law, Denim And Leather, Running Free, Balls To The Walls, e cosi' via.Tale termine è tuttavia usato nei paesi anglosassoni per indicare anche le band hard rock dai Steppenwolf (Il termine Heavy Metal deriva da una citaione fatta nella canzone"Born to be Wild") in poi.
Tutto il resto, thrash incluso e' - per l'appunto - una derivazione del punk e hardcore. Per quanto possa essere piu' pesante (e per questo piu' apprezzabile da alcuni) dell'heavy metal, non ne rappresenta per niente lo spirito.
|
Questo articolo l'avevo già letto, ma non sono comunque d'accordo, e ripeto io questa contrapposizione tra heavy e tutto il resto non l'ho mai vista e di gente che ascolta metal ne conosco tanta, evidentemente saranno tutti dei cretini.
Dal tuo discorso poi non è chiara una cosa, perchè si sono coniati due termini per descrivere, come dici tu, la stessa cosa, cioè hard rock e haevy metal, e perchè il thrash viene chiamato thrash metal quando, sempre come dici tu, è legato per la maggiore al punk e all'hardcore?