Ciao a tutti,

stamattina aprendo il task manager ho notato fra i vari processi webrebates0.exe e webrebates1.exe; googlando ho scoperto che effettivamente sono processi di uno spyware, appunto webrebates.. Su internet non ho trovato molto a proposito, adesso sto facendo una scansione con Ad-Aware, Spybot S&D, Free-Av, CwShredder e compagnia bella, però intanto volevo sapere un paio di cosette:
a) Sapete dirmi cosa fa di preciso? Google non mi ha aiutato molto per scoprirlo
b) Come si cavolo si prende questo virus?!?! No perchè proprio ieri avevo fatto una scansione con Spybot ed era tutto ok! Gli unici momenti in cui ho staccato l'anti-virus ero scollegato da Internet!
c) Nel caso i vari programmi citati sopra non dovessero funzionare, esiste un removal tool oppure bisogna fare la procedura manuale?
d) Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: ma perchè Spybot mi da sempre come infettato da DSO Exploit? Ho letto che era un bug (mi sembra) di Spybot, ma non mi ricordo in quale 3d... E inoltre, sapete dirmi a cosa serve WildTangent, che sempre Spybot mi considera come robaccia?
Byez!
Sifr