View Single Post
Old 11-08-2004, 11:38   #7
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Knoppix per recupero dati NTFS da hd sata...

Quote:
Originariamente inviato da raxas

[cut]

cioè ci sarebbero problemi a leggere da ntfs ma non a scrivere su fat32... allora c'è il problema...
o forse vuoi dire che i problemi sono a scrivere su filesystem NTFS? spero che sia così perchè allora posso procedere pure...
La seconda che hai detto: su FAT32 non ci sono problemi.

AH, mi era sfuggito un particolare non poco rilevante: Knoppix di default ti permette l'accesso alle partizioni varie (quindi anche FAT32) solo in lettura.

Per la FAT32 lo puoi sbloccare, ma se conosci poco come Linux gestisce gli hd, fai prima ad utilizzare il programma che t'ho indicato nell'altro forum (oh! non c'e' problema, se vuoi provare lostesso ti do tutte le indicazioni, cosi' magari impari qualcosa in piu' sul pinguino).

Quote:
non mi dà nessun errore... mi dà in loop la schermata tipica di F8 con le varie opzioni: modalità provvisoria, -in rete,... ultima config funzionante, avvia normalmente... con nessuna di queste arrivo a windows, invece ritorno sempre alla schermata F8...
avevo smanettato con la cpu portandola a 3400+ poi a 3200+ ma nessun problema a successivi riavvii, ho tolto alcuni file .log indicati da spybot e ho cambiato le icone di alcuni collegamenti tipo taskmanager, regedit... non credo che siano modifiche gravi...

Grazie cmq per la risposta
Hai gia' provato ad utilizzare la Console di Ripristino di icspi?

Per utilizzarla devi fare il boot dal cd di installazione di icspi e seguire le indicazioni a video fino a selezionare la modalita' di ripristino manuale.

A quel punto, dopo l'accesso in modalita' testo al sistema, avrai un set di comandi base (visualizzabili tramite il comando ''help'') che potrebbero permetterti il ripristino.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso