View Single Post
Old 11-08-2004, 10:45   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Cittā: SALERNO
Re: Modem Ethernet collegato ad Hub

Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio dubbio: se io collego un modem ADSL ethernet ad un hub poi la connessione sarebbe condivisa tra tutti i computer della rete e quindi ogni computer sarebbe indipendente dall'altro per quanto riguarda la connessione, cosa che non accade se il modem sta collegato ad un computer della rete con connessione condivisa. In parole povere, l'accrocco farebbe la funzione di router? Grazie a tutti e tanti saluti.
Ciao,

no, l'accrocco NON fa da router.
Con un modem ADSL (in PPPoA o PPPoE) c'č bisogno di un 'comando' di connessione che puoi dare da un solo pc alla volta.
In pratica se vuoi condividere la connessione devi:

1- collegarti da un PC
2- impostare da questo stesso PC (e sugli altri) la funzione (software) di 'condivisione connessione internet'.
3- gli altri pc potranno navigare *solo* se il PC che ha il collegamento al modem ADSL č acceso.

Era la configurazione che avevo io... poi ho preso un router

riciaooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso