View Single Post
Old 09-08-2004, 19:17   #1
PincoBom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6
Abit Nf7-S+Enermax: pc che si spegne subito, aiuto

Oggi ho montato il pc

vado per accenderlo e praticamente si accende per quache millessimo di secondo e si spegne, controllo sembra tutto a posto, ma continua.

L'alimentatore è un'enermax, quindi credo che abbia messo il blocco per non danneggiare hw.

Allora provo a scollegare tutti i connettori, alla fine mi accorgo che è la scheda video, non alimentando più la scheda video il pc si accende correttamente.

adesso ho riprovato a montare la 9000 e parte, entro nel bios ecc..funziona bene.

Però con la 9500 no, nel senso senza alimentazione parte e si attiva lo schermo dicendomi che la scheda video non è alimentata, quando però metto l'alimentazione si blocca tutto. parte ma si spegne subito (sicuramente l'alimentatore attila la protezione hw) non capisco proprio...cosa può essere, forse sbaglio il connettore.....ma entra perfetto e con quanttro piolini.

Potrebbe essere il connettore?
Io ho usato quello del floppy senza sdoppiatore.

Ho anche visto che l'alimentatore ha un connettore chiamatyo EXTRA che serve ad alimentare le schede video...può essere che devo attaccare uno sdoppiatore a questo connettore?

Perché io non penso sia la mobo, visto che con la 9000 funziona e poi anche l'alimentatore funziona alla preferzione, ho installato win xp, ho anche controllato i voltaggi e sono perfetti, tutto con il procio 2500 barton m oc.


aiutatemi
PincoBom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso