View Single Post
Old 08-08-2004, 10:27   #2
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Pelican Bay
1)A quanto ho capito č un posto maledetto dove sono state commesse azioni efferate (horace che uccide la moglie durante una visita, il boia che si suicida, il comandante durante la II guerra mondiale che impazzisce e fa fucilare tre uomini ecc) e che riesce a tirare fuori il peggio dagli uomini e a materializzare la loro paura rabbia violenza ecc.
Torque č semplicemente malato ( il che lo porta ad essere molto violento) oltre ad essere accusato di un terribile crimine.
2)Killjoy era il direttore del manicomio negli anni '30 (se ricordo bene).
In un appunto (il pezzo di una diagnosi) c'č scritto che Torque soffre di dissociazione della personalitā che quando si manifesta acquista una forza, resistenza ma anche violenza straordinarie e che lui č convinto di trasformarsi in un orribile mostro cosa che naturalmente avviene solo nella sua testa...
La cura sarebbe riferita a questo fatto infatti per sconfiggere il mostro finale devi utilizzare la macchina di Killjoy che sarebbe appunto la cura...
Se notate infatti gli altri detenuti e i secondini vedono e reagiscono ai mostri ma non battono ciglio quando Torque si "trasforma".
3) i mostri sono la materializzazione del male presente nell'isola e di tutte le violente che vi sono state commesse. (Succede proprio per le carateristiche dell'isola)
Il mostro finale sarebbe la personificazione della rabbia di Torque che si materializza a causa delle forze paranormali dell'isola.

Io non ho capito da chi č stata uccisa la famiglia e cosa c'entra Cory, ha annegato lui il fratello come dice quest'ultimo nel filmato dopo l'uccisione della creatura?
Come, la famiglia č stata uccisa da ignoti?

Ultima modifica di Maxmel : 08-08-2004 alle 11:20.
Maxmel č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso