View Single Post
Old 06-08-2004, 15:16   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Cittā: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
MICROSOFT VUOLE ACQUISTARE NINTENDO...

É sulla bocca di tutti la notizia pubblicata ieri dal giornale tedesco Wirtschaftswoche secondo la quale Microsoft sarebbe interessata ad acquistare la societā giapponese produttrice di console e videogiochi Nintendo.

Bill Gates avebbe dichiarato in una conferenza con alcuni analisti negli Stati Uniti che č pronto a fare un'offerta se l'azionista di maggioranza della Nintendo, il miliardario Hiroshi Yamauchi, č pronto a vendere.

Yasuhiro Minagawa, portavoce della societā giapponese, ha fatto sapere che Nintendo non č in vendita e che Microsoft non ha mai tentato un possibile acquisto di azioni della societā.

Se Microsoft acquistasse Nintendo sarebbe un duro colpo per il mondo delle console visto che il gigante di Redmond eliminerebbe una delle due console concorrenti presenti sul mercato, Gamecube, e porterebbe l'esperienza della casa giapponese a favore della sua console Xbox, a danno della playstation 2 della Sony.

Che Microsoft punti al monopolio anche nel mondo delle console?
*sasha ITALIA* č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso