non ti do assolutamente torto... ma il mio 'argomentare' come ho detto era dovuto alla leggerezza con la quale " l'impatto "(unito anche ad altri fattori, preferenze personali ecc... quindi in ogni caso soggettivo) , in questo caso di GT3/4, viene utilizzato o fatto passare per un giudizio tecnico.
ammetterai che più volte ho sottolineato che questo è un argomento a prescindere il fatto che poi il gioco possa piacere o meno e non ho mai messo in discussione che possa soddisfare molti... però non ti sembra assurdo considerando anche quanto dici tu che siano in molti a giocare a GT3/4 facendo il discorso che tu 'giustamente critichi' (e condivido) e cioè: "che figata GT3... è il massimo della grafica, fotorealismo... quanto godo... solo noi abbiamo questa grafica" ecc...
forse non sarà così... e sicuramente non lo è per tutti... ma io (e non sono il solo) ho la forte impressione, che oramai è una convinzione, che siano molti a giocare o giochicchiare con questo titolo solo per la convinzione che sia il top della grafica 3D. (ovviamente non riguarda solo questo gioco ma anche altri titoli sia PC che Xbox ecc...)
il punto cruciale... è che tra l'altro non lo è affatto...
per quanto mi riguarda fortunatamente iero a essere distaccato... posso cioè valutare se un gioco mi piace o meno e giocarci in modo immersivo oppure valutarne l'aspetto tecnico(indipendentemente poi dal fatto che il gioco mi piaccia o meno esattamente come può piacermi un gioco che tecnicamente non è proprio il massimo). Tra l'altro questo è uno dei motivi che mi hanno avvicinato ad Xbox staccandomi un po dal 'mondo PC'. (cmq ho un P4 3.2GhHT ecc... ecc... ed attualmente ho anche una PS2 ma al 99% gioco su X)
Gt3 ecc... a me non piacciono (ad altri possono piacere ovvio) e lasciando perdere l'aspetto tecnico (sul quale non mi interessa tornare ma semplicemente non è il TOP) non mi piace proprio... non mi piace l'AI, non mi piacciono li stimoli al gioco ecc... ecc... insomma, questione di gusti... e siccome non piace e non è nemmeno chissachè tecnicamente non ho nessun stimolo a giocarci.