Discussione: [C#]Files Manifest
View Single Post
Old 11-01-2003, 09:15   #13
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Quote:
Originally posted by "atragon"

-- Eppoi perché fare un file separato se le informazioni le genera direttamente il compilatore? E l'autodescrittività...? Bah... illuminami.... >>

Direi che la spiegazione migliore la offre ancora il sito di MS:

Assembly manifests describe side-by-side assemblies. They are used to manage the names, versions, resources, and dependent assemblies of side-by-side assemblies. The manifests of shared assemblies are stored in the WinSxS folder of the system. Private assembly manifests are stored either as a resource in the DLL or in the application folder
Application manifests describe isolated applications. They are used to manage the names and versions of shared side-by-side assemblies that the application should bind to at run time. Application manifests are copied into the same folder as the application executable file or included as a resource in the application's executable file.
Un'ennesima porcata? Hanno fatto di tutto per rendere un file autodescrittivo facendogli contenere tutte le informazioni al suo interno (per non appoggiarsi al registro...) eppoi mettono un file che si può abbinare ad un assembly? Voglio andare a fondo a questa cosa...

Cioé se io compilo un file assembly dando delle direttive al compilatore tramite attributi (direttamente nel .cs) e descrivendo le sue proprietà (nome, versione, cultura, coppia di chiavi) eppoi ci metto un "manifest xml file" con informazioni diverse... il framework cosa fa??? Si impicca???

Appena ho un po' di tempo mi ci dedico....

Per Atragon
Grazie per le informazioni se ne hai altre per illuminarmi sono ben lieto di ascoltarti....

Libro....
Ho usato "Programmazione avanzata" del già conosciuto Jeffrey Richter ed. MS Press; mi è sembrato ben fatto ma ti spiega non tanto come si usa il framework ma più come funziona al suo interno

Mie impressioni sul framework...
Già detto che per me il modello è ben fatto l'implementazione Microsoft mi lascia un po' perplesso su alcune cose...

Ciaociao
Soalle
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso