Discussione: come fare a...
View Single Post
Old 31-12-2001, 13:41   #7
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
dovresti prima di tutto dirci che pc hai adesso,
il processore e l'h.d. (velocità e capienza)

poi la mole di lavoro che intendi fare.

i risultati migliori da analogico si ottengono utilizzando una scheda che cattura in hardware in mjpeg (dc 10 o dc30 che non vedono il macrovision) e poi riconvertire in mpeg1/2.....
l'encoding cmq è un processo lungo, che diventa accettabile solo con processori veloci (secondo me).

se ti accontanti di qualità inferiore va bene anche la Hauppauge PVR o le Dazzler che hanno il vantaggio di acquisire direttamente in mpeg1/2.

Nota: in questi mesi ho fatto oltre 400 vcd/xvcd e devo sottolineare che i vcd standard ottenuti con la PVR (che ho) o con la Dazzler (che ha un mio amico) non sono assolutamente paragonabili a quelli ottenuti da un encoding con "noise filter" di Tmpeg!!!
invece ho visto dei lavori in standards fatti con la Magnex (non mi ricordo la sigla) che vendono a 249.000 (fa solo mpeg1) nei centri ipercoop e Carefour e li ho trovati oggettivamente migliori di quelli ottenuti con le due schede sopracitate......... ma cmq inferiori al tmpeg.........

per quando rigurad il dvd la soluzione inteligente è il rippaggio e non l'acquisizione che non ha assolutamente senso.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso