Quote:
Originariamente inviato da salvodag
Ciao a tutti a settembre vado all'università a milano e ho pensato di prendere un portatile! io ero orientato su un asus P4 3,0....
il fatto è che non vorrei superare i 1500-1600 €. quello che mi interessa sono le prestazioni velocistiche , la stabilità , il monitor lcd meglio se ips! che mi consigliate? il centrino a 1,7 come mai costà più del P4 3.0? perchè converrebbe prendere il centrino non è troppo lento come procio? grazie a tutti aspetto vostri consigli
|
Mi associo a Salvodag (e risparmio un thread fotocopia

): vorrei acquistare un bel portatile e analizzando nel dettaglio le caratteristiche dei vari modelli delle migliori marche, non riesco a far quadrare il cerchio!
Mi serve sopratutto per giocare, quindi direi Athlon 64bit - o in alternativa un P4 HT- con Radeon 9700 128 (il 9800 ancora non lo vedo), un masterizzatore DVD Dual standard, un display da almeno 1280 di risoluzione, una discreta uscita audio, HD con almeno 60 GB, 512 DDR.
Beh, può sembrare incredibile ma non sono riuscito a trovare nulla con esattamente questa configurazione, manca sempre una cosa, del tipo tutto al top ma monitor di merda (vedi gli Acer), generalmente al miglior processore (AMD 64 o P4 HT) non viene mai abbinata la scheda video migliore!! Perchè? I Centrino, al contario, hanno sempre il top...
Datemi (dateci) qualche dritta per favore, qual'è la miglior configurazione possibile? Meglio P4 Ht o AMD 64 Bit? Ati 9700 o NVidia?
Ps: ci sarebbe un portatile con queste caratteristiche, peccato che Italia non arriva, l'Amilo 1630...
Grazie