View Single Post
Old 10-01-2003, 12:18   #5
1pixel
Member
 
L'Avatar di 1pixel
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
Messaggi: 287
Tuttavia non è che sia impossibile "overcloccare" un monitor. Come giustamente quota Maninabox con powerstrip e utilities simili qualcosa si può fare.
Proprio con powerstrip portavo il mitico Nec M700 1152x864 dai 60Hz di default a 71,qualcosa Hz ufficialmente non supportabili.
Quel monitor lavora ancora perfettamente con quei settaggi in ambito grafico da quasi 6 anni. Viene periodicamente calibrato cromaticamente come tutti gli altri monitor. E penso che durerà ancora a lungo.

A proposito... se vi è utile vi do un qualche microdritta per far durare a lungo il tubo in buone condizioni.. usate uno sfondo grigio per il desktop.. niente screensaver ma solo schermo nero. Non esagerate però ad accorciare i tempi di intervento APM: è bene che non venga acceso e spento troppo spesso. Spostate periodicamente le icone che avete sul desktop in nuove posizioni.
E.. se cambiate il monitor.. non date dentro il vecchio, non regalatelo al nipotino. Attaccatelo alla seconda uscita VGA della skeda video o se non disponibile aggiungete una vecchia skeda PCI.
Chi prova il doppio monitor non lo lascia più!
1pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso