Quote:
Originariamente inviato da puntovale
allora raga sarei propenso per adoperare la soluzione modem Ethernet + scheda Ethernet PCI 10/100 (anche perchè non credo di essere in grado di configurare un router )
ed a proposito vorrei chiedervi quali sono secondo voi i migliori modem ethernet disponibili
(da quello che ho capito non tutti i modem supportano Ethernet o sbaglio? )
grazie di nuovo
|
Ciao,
senza offesa, non è la scelta più intelligente se hai 2 Pc.
Per configurare un router NON ci vuole la laurea in Informatica; ti basta sapere il tuo user ID, password e se il tuo ADSL è PPPoE o PPPoA ed inserire il tutto nelle specifiche voci dei menu del router.
Il router con modem e switch incorporato ti dà l'indubbio vantaggio di poter accendere solo il Pc col quale vuoi navigare e... navigare, senza far altro.
Oppure accendere tutti e due e navigare e scambiarsi file sulla tua rete locale senza problemi.
Per la scelta del router o modem puoi orientarti su marche note come Trust, Draytek, AtlantisLand, Netgear, Zyxel, 3Com.
Fatti un giro sulla sez. reti del Forum così potrai renderti conto di persona dei modelli + gettonati.
I modem ADSL possono essere USB o Ethernet (qualcuno ha entrambe le porte).
I router sono sempre Ethernet.
riciaoooo.