View Single Post
Old 02-08-2004, 18:03   #1
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Preventivo, ho bisogno di un consiglio

Ciao a tutti, finalmente acquisto! Ho guardato in vari posti ma il miglior prezzo l'ho trovato da tecno...

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+ € 233,64

DISSIPATORE: Dissipatore per CPU Athlon 64 up to 3600+ by Thermaltake € 13,44

MAINBOARD: CHAINTECH Zenith ZNF3-250Gb PRO - nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL € 198,91

MEMORIA: DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512 € 144,43

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 99,9

SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI
€ 229,82

Alimentatore ATX Q-TEC PSU 550Watt doppia ventola €39.65

Pannello frontale 7in1 €15.58

Mi dareste un consiglio sul costo? A me sembra buono....

Vorrei poi un parere su accoppiata CPU, MB e RAm... Le marche dovrebbero essere compatibili... In particolare, le Kingston potrebbero dare conflitti?

Qualcuno di voi ha già per caso questi prodotti? Ha avuto problemi?

Per la scheda video... Io col computer ci gioco ma ci disegno anche in 3d (autocad, ProE, solid works). Alcuni dicevano che per queste ultimaìe cose vanno meglio le Geffo... Voi cosa fareste?
Perchè a dire il vero non sono riuscito a trovare da nessuna parte GeForce se non la 5700 ma normale e non ultra e se prendo è solo ultra o Pro....

Per il raffreddamento del sistema sia sufficiente il dissipatore dei vari componenti o sia meglio aggiungerne un ulteriore sull'HD e sul Case?

Come alimentatore penso basti, sono stato largo ma visti i prezzi abbastanza simili... Oltre a quello in ordine devo installare infatti un lettore dvd, un masterizzatore normale, uno dvd e un HD eide per cui un pò di watt in più non dovrebbero far male...

Comunque avrei pensato di montare nel case:

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Dissipatore per cabinet 80x80x25 tachimetrico € 8,06

a destra, sotto la MB in modo che essa vada ad aspirare l'aria scaldatasi al passaggio all'interno e la convogli fuori e

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Dissipatore Cooler Master B-82 per cabinet Nera con sensore € 10,08

nella posizione assegnata a sinistra del case così in caso di necessità essa andrebbe a portare altra aria fresca all'interno...

In conclusione mi dareste un giudizio e mi direste che tipo di migliorie fareste?

Grazie infinite!
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso