linux vs windows
Innanzitutto specifico subito che l'aiuto mi serve per la tesi; come seconda cosa sottolineo che non voglio creare un flame tra windowsisti e linuxiani, bensì sono alla ricerca di informazioni tecniche.
In breve: la mia tesi analizza i costi per la creazione di una infrastruttura informatica basata su linux e sw opensource.
In rete ho trovato molti documenti che affrontano la diatriba win vs linux: è meglio uno, no è meglio l'altro, ecc...
Sono alla ricerca di informazioni e documentazione tecnica, ad esempio l'affermazione " linux è più stabile " che ho trovato ovunque non è giustificata da nessuna parte, è solo presa e gettata li, come dato di fatto. Quello che mi interessa è: "va bene, linux è + stabile di windows, ma in base a cosa lo affermi? quali sono le caratteristiche che rendono linux un sistema così stabile?"
Inoltre mi servirebbe sapere se possibile le differenze tra windows e linux in termini di supporto hw, ad esempio quanti processori è ingrado di gestire windows e quanti linux, quanta ram, quanto spazio hd, la dimesione massima dei file, etc...
Se avete qualche link, o mi volete dare una spiegazione a parole vostre ve ne sarò molto grato.
|