Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
hercules...creative e nn so ki altro abbandonano questo campo e ci si inseriscono nuove brand nella speranza di trovare "meno confusione"?
|
mah... nuovo brand...
biostar esiste N anni in ambito schede madri... e dal mio punto di vista produrre una scheda grafica piuttosto che una MB non è che siano cose molto diverse, per vari motivi:
- trattasi sempre di acquistare i chip e gli altri componenti e saldarli su un circuito stampato,
- dal punto di vista progettuale, anzi il lavoro con le VGA è semplificato, sia perchè spesso e volentieri il pcb stesso viene da un unico fornitore specializzato in "reference pcb" che serve tutti quelli che si attengono allo standard per un certo modello
sia perchè nvidia/ati forniscono dei design di riferimento ai partner che vogliano introdurre personalizzazionie/o produrre per loro conto, anche se tali modifiche il più delle volte sono "rifiniture" (colore del pcb... memorie con timing calibrato ecc)
per questi motivi imho, si va più sul sicuro nell' acquisto di una scheda grafica con una certa GPU, piuttosto che di una certa MB che supporti un certo stepping di pentium o athlon... mi pare minore la varianza qualitativa/funzionale