ciao a tutti! comincio con il dire che sono nuovo del forum e quindi pretendo tanti messaggi di benvenuto!
ora passiamo al mio problema...devo acquistare un monitor nuovo e i miei occhi sono puntati in modo particolare su 2 monitor tra cui devo scegliere...il primo è il philips 109E 19"(non flat) mentre il secondo è il tanto discusso samtron 98PDF 19" Flat..
il monitor dovrebbe essere utilizzato principalmente per visione di divx, per giochi, per programmazione, per navigare su internet, per videoscrittura..insomma per un pò di tutto..in ogni caso il monitor dovrà stare acceso mediamente 8 ore al giorno quindi preferirei non perdere la vista e non morire dalla forte emicrania..detto questo avrei da porvi le seguenti domande:
1-quale prendo?????
2-quale dei due dovrebbe vedere meno il centro assistenza?
3-quale mi garantisce una maggiore durata e qualità negli anni?
4-c'è tanta differenza in termini di grandezza visibile dato che uno è flat e l'altro no?
5- in termini di qualità visiva chi la spunta?
6-e soprattutto quale rovinerà meno al mia vista perfetta???
la differenza è di appena 10€ in più per il philips che costa 200€ contro i 190€ del samtron..ma più che questo, il fattore da considerare è la maggiori dimensioni di quest'ultimo dato lo schermo flat(almeno dovrebbe essere così, ma fino a che punto?)