Discussione: Basta Toshiba!!!
View Single Post
Old 01-08-2004, 21:16   #16
skyblaze
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Ok ragazzi, ma sarete d'accordo che sono un po troppe cose che mi sono capitate con questa marca, guardate, di tutto la cosa che più tollero e scuso è proprio il guasto in se stesso, cioè, può capitare, ma la qualità di un'azienda si valuta non solo nel fornire prodotti col minor numero di difetti possibile, ma anche nell'efficienza nel rimediare a quegli eventuali difetti che possono inevitabilmente capitare.

Come qualcuno saprà ho avuto un problema proprio in questo periodo con una fotocamera Canon, devo ammettere che anche loro stavano sforando un po con i tempi, considerato sopratutto che c'è di mezzo agosto in cui il centro assistenza avrebbe chiuso, però, a parte questa cosa, alla fine sono rimasti nei tempi previsti dalla garanzia di 3 settimane, tenendola via poco più di 2, poi quando ho avuto il guasto ho telefonato a un numero di assistenza, nel giro di pochi minuti è stato identificato il problema e pianificata la risoluzione, la signorina del call center mi ha dato due numeri di telefono, uno del centro assistenza di Milano e uno del corriere indicandomi anche cosa dovevo dire a quest'ultimo, dopo questa telefonata ho fatto le altre due, tempo in tutto di non più di una decina di minuti, il giorno dopo ho preparato il pacco, il corriere è passato a ritirarlo e, come ho detto, dopo poco più di due settimane me lo ha riportato.

La spesa totale che ho dovuto sostenere con Canon si potrebbe quantificare nei pochi centesimi delle telefonate, come infatti dovrebbe essere quando hai un problema in garanzia, andate a leggervi l'art. 1519 del c.c., perchè "siamo in Italia", però queste sono leggi e tutti sarebbero tenuti a rispettarle.

La fotocamera è perfetta, il firmware aggiornato, revisionata al 100%, addirittura ho notato che il motore ultrasonico dello zoom (è una S1) è ancora più silenzioso, insomma, tanto di cappello ai tecnici Canon, non si sono limitati a ripararmela ma me la hanno anche ottimizzata!

Vi ho raccontato questa esperienza per dire che i problemi possono accadere, ma quando viene eseguito il rimedio come si deve si rimane comunque soddisfatti dei soldi spesi, e infatti su questi forum di hwupgrade gli unici post che avevo aperto su quel problema sono stati solo per identificare il problema, e non ho di certo scritto fiumi di parole come invece sto facendo per l'assitenza Toshiba, capite il raffronto e cosa voglio dire?
vabbe pero dillo che sei sfigato....pure la fotocamera canon.....ma tutti a te li hanno dati i pezzi difettosi?
skyblaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso