Quote:
Originariamente inviato da TonnoDa-rioMare
Saldare non č una buona cosa:
http://www.dr4ko.it/portal/modules.p...ewtopic&t=1346 (sostituisci il numero con la vocale)
Troverai molte dritte sulle saldature e dissipazione leggiti i post di "koccos"
Quoto anche una parte molto importante:
.....
IMHO se devi fare un buon dissipatore ti devi prendere un cubetto di rame e tagliarlo a "lamelle" con un laser (ma penso non si possa fare o_o)
|
Queste cose per me non sono assolutamente una novita', non mi sogno di fare un dissipatore del genere per una cpu, qui' si parla di un southbridge, di un qualcosa che di solito e' spoglio senza niente di sopra, e poi hai mai visto un dissipatore del genere?
Io si, perche' questo non e' il primo che faccio, e raramente faccio le cose a caso.
Questo e' un dissi' che ho fatto qualche anno fa', che non ho messo su un sb ma su una geforce2mx....
questo invece e' il dissipatore in alluminio che usavo prima sulla gpu:
Non e' certo un dissipatore piccolino, ebbene usando quello saldato sono riuscito a salire di 10mhz di core, a testimonianza che rame batte alluminio anche se e' saldato.
Ovviamente prendere un pezzo di rame e lavorarlo con un seghetto a mano per ottenere un dissipatore dal pieno e' molto piu' conveniente, pero' mi spiace, non sono il tipo, dai blocchetti di rame preferisco ricavare altro...
Ciao.
Zerotre.