Discussione: far cry
View Single Post
Old 31-07-2004, 19:24   #9
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
tanto per sentire "l'altra campana" ti di co la mia:

-grafica-9.5
eccezzionale sotto quasi ogni punto di vista,eccetto che per la plasticosità dei nemici(cmq i modelli poligonali sono eccezzionali) e una sensazione "di qua sbrillucica tutto " un po eccessiva

-storia-6.5
la solita solfa,l'unica cosa originale(si fa per dire) sono i trigen
c'è di bello che cmq,bene o male,una storia c'è(il che sta cominciando a diventare una rarità)

-giocabilità-7
unisce elementi stealth con azioni in puro stile Rambo
infastidisce il ritardo(i programmatori dicono voluto) del mouse che può risultare abbastanza fastidioso.
menzione a parte per la presena dei mezzi che rende il gioco più vario.
infastidisce molto l'inteligenza degli avversari(dei rincoglioniti cronici)
e qualche bug di troppo(tipo quello del cespuglio)

-requisiti hardware-4
è il gioco più pesante che c'è oggi sul mercato(attendendo HL2 e Doom3) e se non hai un pc lancia missili o vieni a compromessi(e ti perdi il meglio di farcry) o assisterai ad una presentazione in powerpoint.Cmq ne vale la pena perchè la grafica è proprio spettacolare

-ambientazione/atmosfera-7.5
un premio al coraggio dei programmatori di scegliere un'ambientazione originale,varia e spettacolare(quale i caraibi)
di contro può piacere o meno,a me che ad es. non è piaciuta particolarmente e non mi ha aiutato ad immergermi nel gioco

TOTALE:7.5

gioco che poteva essere un capolavoro ma non lo è stato,con una grafica eccezionale ma con dei difetti e un gameplay non all'altezza
del comparto grafico.Cmq un buon gioco.
La indubbia pesantezza rende il "vero" FarCry appannaggio di pochi eletti.

Nota:non ci sono i quicksave,ma i checkpoint sono molti e abbastanza ben distribuiti.

NOTA BENE PER I FARCRYISTI:
quelle sopra esposte sono le mie personalissime opinioni che non hanno alcuna pretesa di oggettività e/o di verità rilevata,evitiamo quindi i flames e le polemiche fini a se stesse.
Ok non è da 9, ma io direi un bel 8.5, ci sta tutto.
fd-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso