|
Non ho Maxtor nel mio case, ma non per questo li giudico male, almeno leggendo il NewsGroup it.comp.hardware.storage
Qualche giorno fa ho dato un'occhiata al Gruppo e a colpo d'occhio ho notato che:
-Gli IBM sono sempre più veloci (a leggere e scrivere dati ma anche a rompersi)
-I Seagate sono sempre più silenziosi
-I maxtor nuovi sono piuttosto affidabili ma più lenti delle serie precedenti (il 740 dx altro non era che un Fireball a 7200 giri, e pure piuttosto veloce)
-I samsung sono coreani (nel senso che non ne so una mazza, ma non credo che ora come ora vendano i 7200)
-I western digital sono sempre più cari e sconosciuti (poco provati sul web rispetto alle altre marche).
Io ho appena preso un 80 giga della serie Special Edition (WDC), precisamente WD800JB con 8 Mega di cache, e ti posso dire che non mi sta facendo rimpiangere nulla (a parte il prezzo circa 20 euro + alto a pari capacità) rispetto a tutti gli hdd che ho avuto da 3 anni a questa parte, ovvero praticamente tutti i Quantum Fireball (dall'SE all'AS e pure un Bigfoot da 5 e 1/4), poi IbM dal Djna al Dpta al Dtla ai GXp.
Gli IBM tutti scartati per rotture...
I quantum + recenti li ho ancora...
Per esperienza personale quindi ti consiglio di stare su WD, magari senza gli 8 Mega (sono buttati se ti serve solo per divx e mp3...),o su Maxtor (se davvero ha fatto tesoro dell'esperienza Quantum) oppure di NON stare su IBM.
Ciao
C'man