Discussione: Installare Debian
View Single Post
Old 09-01-2003, 12:00   #34
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Cittā: padova

Stamattina ho acceso il portatile, e il sistema č partito in modalitā grafica, quando io non ho mai speciificato di volere quel tipo di login!

hai installato xdm o gdm o kdm (probabilmente come dipendenza di qualcosa. sei andato a toccare tasksel per caso? o hai provato a installare kde? o hai apt-gettato x-window-system invece di x-window-system-core? che pacchetti hai installato ieri di particolare? se fai dpkg -l dovresti vedere uno di questi 3 elencato). rimuovili con apt-get remove --purge xdm (oppure gdm oppure kdm) ci sono login grafici anche per wmaker e altri mi pare, ma ritengo improbabile che tu li abbia installati, dovrebbe trattarsi di uno di quei 3.
ti avviso, non ti mollo finche non mi avrai detto se e come hai installato uno di quei display manager

Ho editato /etc/inittab e cosa vedo? L'initdefault č settato a 2!!! Ma come mai mi parte in modalitā grafica? Cmq cambio il l'initdefault a 3, riavvio e da quel momento ad ogni boot mi chiede di inserire il runlevel!!!

nooo non farlo. io semplicemente quando voglio un login grafico installo un gestore di login grafici. e quando non lo voglio piu lo rimuovo.