Quote:
Originariamente inviato da digitalbrain
puoi inserirci qualsiasi procio mobile per socket 754 senza problemi. secondo me dato il gioco che ha il dissy del suddeto portatile (che non sfrutta completamente l'altezza a disposizione) azzardo l'ipotesi che si possano montare anche gli amd non mobile 754 che sono un poco più alti avendo in più la placca metallica. Ma sono pronto a essere smentito.
Ma il bello delle versioni mobile è che hanno il molti sbloccato e sono estremamente overcloccabili... il mio 3000+ (1800MHz) l'ho mandato per curiosità a 2200MHz e funzia perfettamente come un 3400+ semplicemente aumentando il moltiplicatore, quindi senza stravolgere fsb.
Inoltre l'nforce 3 go è molto portato all'overclock, e permette con alcune utility nvidia di variare la velox dell'hypertransport e delle memorie. (nvidia system utility)
|
Considerando che non sono un esperto, ti chiedo: è difficile modificare la velocità del moltiplicatore?
Nel senso che, volendo effettuare questa modifica, come mi debbo comportare?
E' possibile che dopo si vada in contro a problemi di surriscaldamento della macchina, o son cose che non hanno alcuna attinenza tra loro?
Grazie per la tempestività della risposta, spero di colmare presto il mio gap informatico.
Un saluto