Discussione: unreal II.....
View Single Post
Old 27-07-2004, 23:34   #23
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Posso capire quasi tutte le tue motivazione che ti portano a dire che ti è piaciuto... MA NON CHE HA UNA BELLA STORIA O CHE I PERSONAGGI SONO BEN CARATTERIZZATI.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un fps classico, che non punta di certo né sulla trama né sulla caratterizzazione dei personaggi. Ciò nonostante, ho apprezzato il tentativo di dare un filo logico al succedersi delle missioni (aspetto totalmente assente nel tanto osannato primo Unreal dove i livelli si succedevano senza alcun criterio logico) e di dare una parvenza di credibilità ai personaggi (Aida e l'ingegnere Isaac erano credibilissimi, non mi hanno mai dato l'impressione di essere dei pupazzi senz'anima), e in questo senso non mi posso lamentare.

Non ho lodato la trama di Unreal II, ma di certo rappresenta, da questo punto di vista, un passo avanti rispetto al precedente capitolo, al quale non mi risulta sia stata rimproverata l'infima qualità della trama.

Quote:
Questo è il mio giudizio ovviamente e non voglio assolutamente criticare quello degli altri, però non riesco assolutamente a capire come non si faccia ad affossare questo aspetto insieme a quello della storia, tra le più insulse della storia dei videogiochi.
Non stiamo mica considerando un'avventura grafica o un rpg. Da un fps classico mi aspetto ben altro.

Lo ripeto: il primo Unreal aveva per caso una grande trama?
Medal of Honor ha una trama appassionante? Se DooM III, mettiamo, avrà una trama scadente non glielo perdoneremo? Ne dubito.

A molti fps viene perdonato di non avere una trama entusiasmante, non vedo per quale ragione non dovremmo riservare lo stesso trattamento per Unreal II.

Quote:
Prova a pensare alla trama, alla caratterizzazione, ai personaggi e al background di un episodio qualsiasi della Legacy of Kain, oppure al primo Deus-Ex. Basterebbe scomodare molto ma molto meno per ridicolizzare U2.
Se è per questo, la trama dei giochi che hai citato basta a ridicolizzare un gran numero di giochi, non certamente solo Unreal II. Inoltre, ti faccio notare che tu fai un paragone tra un fps puro da un lato e, rispettivamente, un action/adventure e un fps/rpg, dall'altro. Il che non mi sembra del tutto corretto.

Quote:
Prova anche solo a paragonare, le atmosfere e il level design o la storia di AvsP2 in confronto a quelle di U2. Non c'è nemmno un minimo di paragone.
Sulla storia non sono d'accordo: quella di AvP 2 non mi ha entusiasmato, e sono certo che questo gioco verrà ricordato per tanti aspetti ma non certamente per la trama esaltante.

Ad ogni modo, anch'io ritengo che, complessivamente, AvP 2 sia nettamente superiore ad Unreal II.
Almeno su questo siamo d'accordo.