View Single Post
Old 27-07-2004, 22:17   #1
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
Valutazione voltaggi ENERMAX - EG475AX 470W

Ho un pc Pentium 4 da 2,4 Gb, 512Mb di DDR, Scheda Madre Abit BD7II RAID ,Hard disk, DVD, Master cd. (S.O. Win Xp)
Ho recentemente acquistato un alimentatore ENERMAX - EG475AX-VE(G) SFMA 470W ed ho notato che alcuni voltaggi sono più o meno compatibili con quelli che avevo prima con un semplice alimentatore di 400w.
Nel senso che si discostano leggermente dai valori che dovrebbero avere.

Vi riporto la schermata dei valori rilevato dal programma Winbon Hardware Doctor:

Vcore 1,44 V
DDR 2,46 V
Vio 3,31 V
+5v 5,03 V
+12v 11,86 V
VTT 1,23 V
VDDQ 1,47 V
5Vsb 4,97 V
Vbat 3,22 V

CPUfan 3516 RPM
Temperatura Sistema 47°
Temperatura CPU 52°

In verità pensavo che cambiando ali con un ENERMAX le cose sarebbero cambiate, anche perché anche su questo forum alcuni iscritti mi avevano consigliato di acquistare un alimentatore di marca.

Tra l’altro avevo provato a collegare il connettore Power Fan dell’ali sulla scheda madre per la regolazione della velocità delle ventole ma l’ho dovuto togliere in quanto il sistema partiva regolarmente ma non riuscivo ad accedere più al bios. (chiaramente tolto il connettore il tutto è tornato alla normalità)

Vorrei sapere cosa ne pensate e se posso cmq dormire sonni tranquilli. anche perché ho letto da qualche parte che le abit pur essendo delle ottime schede hanno i voltaggi talvolta un po’ distorti ma che non inficiano il regolare funzionamento del PC.

Vi ringrazio anticipatamente dei chiarimenti che vorrete fornirmi.