View Single Post
Old 26-07-2004, 19:34   #90
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Re: ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ripropongo qui il mio 3D aperto, così k magari leggono in tanti!
grazie a BadMirror x la segnalazione del 3D:

uso RT Player PRO x effettare la chitarra, xkè nn ho ampli ed effetti hardware!

vorrei registrare quello k suono, ma il mio prob è k quando inizio la registrazione, il software d registrazione mi registra il suono pulito d chitarra così cm entra nel pc.. cm faccio a registrare il suono k esce 'trattato' ed effettato da RT player? devo settare qlcosa in particolare?

spero d essermi spiegato

BadMirror mi risp:
Da quale fonte registri (vedi controllo registrazione in opzioni audio di sistema)? Se registri dal line-in prova a cambiare e a selezionare "missaggio stereo", in questo modo lui registra non direttamente il suono in entrata ma quello che il pc riproduce in tempo reale (occhio però che ti prende qualsiasi altro suono prodotto dal pc in quel momento).

ora vi chiedo: ma RT player è il miglior programma x fare cose d qsto genere?
io vorrei poter attaccare la chitarra al pc ed effettarla in tempo reale via software, nn avendo pedaliere e altro!
1 dei principali prob k ho incontrato è la latenza, xkè seguendo il consiglio d BadMirror nn ho un buon risultato, e mi si registra sia il suono pulito d chitarra k entra sia il suono effettato da RT player, k arriva in ritardo x colpa della latenza --la mia scheda audio è una merda, ma attualmente nn ho soldi x prenderne un'altra--!

altrimenti esistono dei prog x cui registro il suono d chitarra pulito così come entra nel pc eppoi lo effetto?

grazie a tutti

RT Player è una chiavica....

Ti prendi un bel programma tipo Cubase SX, ci metti un bel plugin tipo Amplitube e sentirai come suona alla grande!

Adesso è uscito anche un altro software, Guitar Rig...dicono che sia grandioso, io però devo ancora provarlo..

Ahn per usare i plugin VST devi avere una scheda ASIO per ridurre la latenza...se hai un SB Live anche se non è ASIO, puoi usare i KDriver che ne diminuiscono cmq la latenza...

Se hai altri problemi non devi fare che chiedere

(con i plugin cmq puoi registrare in pulito e applicare in seguito l'effetto)
R1((ky è offline