|
Ciao!
La piastra madre di un server non è detto che sia sempre WTX, puo' essere anche Extended ATX ( connettore atx + 4 pin aggiuntivi per il +12v),EPS o addirittura GES, questo dovresti controllarlo sull'alimentatore.
Per il controller SCSI: puoi utilizzarlo comunque su un pettine PCI a 32bit, non avrai la stessa banda passante, ma cmq funziona ugualmente.
Per i dischi.
I dischi probabilmente sono collegati ad un backplane SCA-80 oppure ad un sistema hot-swap. Se sono con collegamento SCA-80 devi lasciarli per forza collegati ad esso, se invece hanno lo stesso collegamento al cavo (dovrebbe essere quello a 68 pin) con l'alimentazione separata, li puoi utilizzare anche senza il backplane, l'importante è che li jumperi correttamente.
Se intendi integrarci una mb ATX non dovresti aver cmq problemi, i piedini di supporto della mb del server, dovrebbero essere uguali a quelli delle mb atx, al max potresti aver qualche problema con l'alimentatore, che se è ridondante devi crearti un supporto per fissarci quello atx.
Per il resto la cosa è fattibilissima.
CIAOOO!
D.
|