piuttosto che il monster io penserei seriamente ad una suzuki bandit 600 (guardacaso è quella che ho io

) che si porta via con poco (pagata 5000 euro nuova 6 mesi fa) e pure la manutenzione è pochissima (a differenza del ducatello, che cmq piace anche a me esteticamente)
oppure potresti optare per una moto tipo la tdm yamaha, 900 di cilindrata (c'è anche 850 se la trovi usata) ma va bene ovunque, non è una moto sportiva ma ha un bel motore (dicono, mai provata

) e una posizione comodissima anche per il passeggero...
ti dico, con la mia a fare 150 km scendi e sei abbastanza fresco, con il tdm probabilmente ne potresti fare il doppio e non sentirli nemmeno... sono moto diverse, indubbiamente, entrambe con i loro pro e contro... se conti di fare qualche sterrato io andrei sul tdm, non è una moto da sterrati nemmeno quella ma forse come impostazione ti permette di andare più tranquillo anche in qualche fuori strada

)
tdm:
bandit N (senza cupolino):
bandit S (con cupolino):
p.s. la mia è una N, nera, e il nero le dona tantissimo... è molto più bella che in quella foto, la mia

p.p.s. ho avuto fra le mani la possibilità di prendere un tdm 850 di 4 anni a 4000 euro, perfetta... grigia e gialla, stupenda & spettacolare