Quote:
Originally posted by "+Benito+"
le4 mx non sono "alte schede", ma sono geforce4Ti mocciate. Gli tolgono alcune zone del chip, ma sono geforce4. Cio' pero' non toglie che contrariamente a cio' che fa ATi, cioe' usare i chip parzialmente non funzionanti sulle schede meno performanti, qui nVidia deve fare 2 maschere e due linee produttive, il che non spiega come mai si abbandoni la produzione della 3 in favore della 4mx. Forse il problema e' legato alla dimensione del chip geforce3, che sarebbe troppo costoso da produrre con costi abbastanza bassi da avere margini di guadagno con prezzi finali altrettanto bassi.
|
No,no guarda le le 4Mx sono delle geffo2 pompate senò pipeline a parte non si spiega come mai siano directx 7 e non 8.1 come le sorelle......infatti come velocità vanno anche bene...peccato siano preistoriche rispetto la concorrenza.
Kmq il geffo3 secondo me non è stato spostato nella fascia low per non intaccare le vendite delle Ti4200-4400 perchè ti assicuro che la mia T500 va come una 4200 con un pelo di overclock.........se la spingo al Max mi pongo Ti4200<Ti500<Ti4400
Anche xè la Nvidia fa 2 "generazioni"con chip dello stesso progetto.........
Ha fatto le 256 seguite dalle 2 (Le differenze sono poche)
Ha fatto la 3 e le 4 (differenze poche anche quì)
Farà la Fx (e il modello successivo.........) dopodichè cambierà nuovamente architettura........