|
problema spegnimento pc !!!
Salve ragazzi, di recente ho un problema con il pc, mi capita che mentre gioco a far cry o faccio qulacosa di più impegnativo il pc si spegne all'improvviso. Inizialmente pensavo fosse la cpu ma non e quella poichè le temperature sono nella media, poi ho pensato fosse un problema di alimentazione (amperaggi bassi ecc.) ma facendo varie prove ho scoperto che non si tratta dell'alimentatore, ho controllato che tutti i cavi fossero apposto, che tutti i componenti fossero inseriti bene ma niente il problema c'è ancora, poi infine ho notato che il northbridge scalda un pò troppo ma non sono sicuro che sia questo il problema.
I sintomi sono arresto improvviso del pc seguito da bip acustico affievolito della cassa interna al case. Quasi sicuramente potrebbe essere un poblema dovuto alla temperatura eleveta di qualche componente perche dopo lo spegnimento se provo subito a riaccendere il pc, questo non parte ma se aspetto 5-10 minuti tutto torna normale. Qualcuno può aiutarmi che non cè la faccio più!!!! Ah, il mio pc e composto da una abit nf-7, athlon xp 2500+, 512mb ddr 400mhz ram corsair value, sapphire ati radeon 9600 256 mb, hd maxtor 80gb u-ata 8mb buffer, lettore dvd samsung, masterizzatore dvd nec 2500a, e come sistema di raffreddamento cpu thermaltake volcano 11.
ciao
Grazie
|