Ho letto quanto avete scritto sulle autoradio MP3.
A questo punto dico il mio modesto parere.
Concordo come ha detto qualcuno che il 90% degli acquisti sono dettati dal design del prodotto. Sfido chiunque a fare delle prove all'oscuro solo ascoltando la musica e valutando più prodotti senza conoscere marca, modello colore etc...
Certo che l'estetica è un fattore comunque importante, si può paragonare ai vestiti, tutti tengono caldo e coprono ma ci sono i gusti, i modelli i colori che fanno le scelte...
L'MP3 è una "moda" che offre tantissimi ed ovvi vantaggi che non sto ad elencare. Dico solamente che in ambito car audio è il tallone di Achille poichè il leggero degrado qualitativo è compensato dai vari rumori del veicolo.
Poi c'è il discorso Becker... eh eh, qui l'argomento è interessante.
Becker è un marchio che ha fatto la storia del car audio. Il sistema a doppio tuner RDS è un qualcosa di unico nel suo genere, non c'è autoradio sul mercato che possa vantare una qualità del sintonizzatore come la tedesca. Il design a mio parere non è affatto "brutto" come dice qualcuno, anzi. Poi gusti sono gusti, ma sono convintissimo che la linea semplice e lineare di un Mexico sarà ancora attuale e valida per anni, mentre le concorrenze jap in pochissimo tempo sono superate da plotoni di led, oled, display a colori e chi più ne ha più ne metta...
Personalmente sono indeciso sull'acquisto di un'autoradio MP3 e credo che farò cadere la scelta sull'Indianapolis Becker poichè mi serve anche la parte di navigazione.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto (la navigazione) si potrebbe aprire un discorso a parte poichè attualmente ci sono parecchi concorrenti con caratteristiche diverese e prezzi di conseguenza.
Mi scuso per la lunghezza del presente post, sono disponibile a qualsiasi scambio di idee e consigli.
Cordialmente e buona domenica.