Discussione: Modem usb e linux
View Single Post
Old 24-07-2004, 09:57   #12
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da massim8
il problema nn è tanto il fatto di comprare un modem il problema è che volevo provare linux e se devo spendere soldi per comprare modem e altro nn so se mi conviene anche se devo dire la verità mi piace.
Uso Fedora Core 2
Ho provato a collegare un vechio modem 56 K per adesso mi accontento
ciao e grazie a tutti
Ps volendo comprare un modem adsl che marca?
Non farti scoraggiare dai primi tentativi un pò 'ostici' del pinguino.

E anzi, non per fare polemica, ma chi ti ha risposto al solito modo (ovvero.... google) forse ha dimenticato che magari all'inizio anche lui ha avuto delle difficoltà, e magari se invece di trovare qualche persona disposta a dargli dei chiarimenti, avesse trovato solo persone che gli rispondevano "google", probabilmente avrebbe lasciato perdere.

Poi, anche dire "prendi l'ethernet che usb è meglio lasciarlo perdere" non è una cosa veritiera, dato che oggi anche i modem usb come molte periferiche usb si installano con una semplicità estrema, nel senso che se non ci è riuscito qualcuno, non è detto che non ci riuscirai tu Difatti io sono 2 anni che utilizzo tranquillamente un modem usb adsl senza problemi con linux, come uso diverse stampanti (sempre usb).

Quello che ti posso suggerire invece è di:

1) Leggere prima di tutto i topic in rilievo della sezione per avere un'idea generale di cosa si sta per iniziare

2) Non avere in mente l'idea di pensare alla windows, sono due cose diverse e richiedono un diverso approccio (ne in positivo ne in negativo)

3) Quando incontri un problema, cerca di postare quante più informazioni in merito, nel senso l'errore preciso che da, e le operazioni che esegui. 99 su 100, l'errore indicato da linux è preciso e conduce alla soluzione.

4) Scaricati "Appunti di Informatica Libera" una delle migliori "guide" (riduttivo chiamarla solo guida..) che ci siano per linux. 99 su 100 le risposte che cerchi sono li.

P.S.: Per crashd: non prenderla come una cosa personale, ho preso spunto da quello che hai postato tu per caso, ma ci sono tanti che ormai, dimenticatisi delle proprie difficoltà iniziali, si annoiano a dover leggere sempre gli stessi 3d Imho, meglio non leggerli che "scoraggiare" un altro eventuale utente linux.
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso