Discussione: Offerte Dell
View Single Post
Old 24-07-2004, 08:28   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
si intendevo dual standard scusate

beh.. un anno fa circa c'era ll'8600 .. certo lo trovavi con centrino 1,2 non di certo con il dothan .. ma apparte questo e apparte che hanno aumentato le caratteristiche tipo ram, hd, e proco il resto e' rimasto uguale.... e cmq avevo gia' sottolineato che secondo me l'8600 e' l'unico notebook decente dell da comprare (con centirno) gli altri invece no.. volgio dire cosa gli costa darti un D505 con un ATI?? oppure un 510m con l'ati invece di quella ciofeca di scheda video integrata?? Cosa ci vuole a mettere sul 510m delle batterie decenti e un video a risoluzione decente?? Stessa cosa per il d505.... e poi ti offrono un d600 con 14" in SXGA+ che secondo me se non diventi cieco poco ci manca... sinceramente non mi sembrano configurazioni esaltanti ad oggi quando tutti ti stanno montando una ATI (almeno 9200) e un DVD-DUAL.
Prova a comprare l'espnasione di ram da dell... vedi (se non e' in offerta) quanto ti costa dotare un notebook dìcon 1giga di ram!

tutto qua.. e cmq notabene sarei felice di poter comprare un dell.. ma non configurazinoni per me!

Edmondo

P.S. cmq l'8600 pesa 3,3kg + alimentatore! strano come centrino o no???

allora......
il 510m monta una vga integrata come moltissimi portatili, per il semplice motivo che il suo scopo non è usarlo per giocare, forse questo concetto ti era sfuggito...
per giocare, esiste altro......
onestamente, un 14" sxga+ ce l'ho già, un latitude c640, ormai fuori produzione, e ti assicuro che io mi ci trovo benissimo a lavorarci, non diventi assolutamente cieco. al contrario, su risoluzioni come 1024x768, non ce la faccio a lavorarci io. sarà questione di abitudine, ma il tempo di lavoro preferisco usarlo per LAVORARE, e non per perdere tempo a spostarmi con barre laterali e verticali, come fa chi ha uno schermo 1024x768.

in ultimo: guarda che nel peso di un portatile, il peso del processore è praticamente nullo.
centrino è l'accoppiata chipset+processore, e non è una questione di peso, è una questione di autonomia.
il dell 8600 è la versione con centrino del vecchio dell 8500 (pentium4 mobile), stessa scocca, e stesso peso.
il centrino serve ad aumentare l'autonomia, non a ridurre il peso!
il fattore "peso" è una questione di progettazione del portatile.
tanto per farti un esempio: il latitude c640 di cui sopra.
pentium4 1800mobile,512ddr,radeon7500 da 32mega, schermo 14" sxga+, combodriver, ecc.ecc.
peso: 2.1 chili.

a momenti pesa la metà del mio 8600, ed è un p4 mobile vecchio di 2 o 3 anni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso