|
Tecnicamente è impossibile (se fosse possibile ci sarebbero un sacco di crimini informatici in giro).
Però per ogni connessione che apri puoi sempre usare un proxy e quindi rendere "meno visibile" il tuo ip su quella determinata connessione.
Un esempio classico è quello dei programmi di messenger, dai quali è frequentissimo che la gente prenda gli ip, e chi vuole stare un pelino più tranquillo usa un proxy adatto, e che metta il suo ip nei pacchetti che gli passi al posto del tuo.
Poi ci sono milioni di metodi molto più complessi per nascondere o cancellare le tracce del tuo ip, che io non conosco perchè sono ignorante in materia, ma già un primo passo per scrollarti di dosso numerosi fastidiosi port scan è usare un proxy.
Ciao.
|