View Single Post
Old 23-07-2004, 12:20   #38
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da akyra
non per essere contro corrente, ma se vuoi un consiglio, mettiti su un bel Windows server 2003, e sei in una botte di ferro!!...anzi, in una BARA!!
non avresti nessun problema di affidabilità o stabilità, perchè non ci sono!!

ce l'ho avuto in un serverino per 2 mesi circa, prima di iniziare ad avere convulsioni ed ischemie facciali...
errori di gestione della memoria a palate, che mi facevano ricordare i "bei tempi" su windows 95/98....per non parlare dell'intraprendenza con cui windows 2003 cambiava di sua spontanea volontà il proprio indirizzo ip nella LAN (cosa a cui non mi era mai capitato di assistere prima ), che ti fa ben comprendere come un PC con windows assomigli sempre di più al mostro di Frankenstein junior (dove Windows è il cervello pazzoide del mostro.....)

tornando al tuo topic, ti consiglio una Slackware 10 (o 9.1), che sto usando anch'io, oppure anche le varie Debian citate fin qui (la woody e stabile ma vecchiotta, magari c'è qualcosa di meglio in giro....)

scusa per la digressione (..se ha dato fastidio...), in bocca la lupo per il tuo server!

P.S.: che connessione ad interne hai?ADSL? se sì, USB o Ethernet? io sono riuscito ad installare un modem Hamlet HDSL 640 (cip Conexant AccessRunner), ad interfaccia USB su Slackware 10 (e 9.1) col kernel 2.4.x, se sei anche tu in questa situazione fammi sapere, magari ti do una mano....
ti ringrazio prima di tutto dei consigli; anche a me è venuta in mente l'idea di windows server 2003, però vorrei riuscire ad usare anche linux dat che è da poco che è abbracciato questo mondo e può servirmi in futuro... nn sapevo fosse uscita la slack 10. ho un modem usb, ipm webpower di alice, una volta riuscii a usare la linea grazie al sito flashtux ( mi pare... ), avevo però una mdk...
comunque sto scaricando la woody, e se la trvo scarico anche la slack 10, cambia tanto la 9 dalla 9.1 ?