Ecco mi!!!
Ho installato!!!
Devo dire che il rumore č diminuito parecchio!!! adesso solo un terzo o quarto di rumore di prima!!!
Cmq, ho provato a sentire ciascun ventola, e guarda che il tagan si sente pocchissimo quando altre ventole non girano. MA VERAMENTE POCO!!! NON POSSO SPIEGARLO CON LE PAROLE! LE RECENSIONI DI TAGAN CHE TROVATE ONLINE SONO TUTTe CORRETTe!!!
il arctic vga silencer č pure una gioia!!! Non si sente nulla (proprio nulla) se metto attivo il low noise level (tipo un interruttore dietro al computer)! insieme altre ventole anche a normal noise level, non si sente nulla!

Lo ho messo a normal noise level, perche meglio essere prudente. Era veramente facile l'installazione di arctic vga silencer sul mio hercules radeon 9800 pro. Solo che il dissipatore in rame sul retro della scheda era fissa (si, quello all'opposito di ventola) quindi un pezzo plastico per fissare arctic non lo ho usato, ma ho usato quel dissi per fissaggio delle vite.
Spero che ho fatto tutto bene, non mi va di bruciare vga!!!
Adesso acceso il computer e sto scrivendo questo messaggio. ho comunque notato che fermando la ventola gigante che ho nel retro del cp per pompare l'aria calda dall'interno (ventola di case) fa parecchio rumore (prima non avevo mai notato perchč era la piu silenziosa). Con quella ventola fermata mettendo il mio dito tra le ali (fa male!!!) il rumore si poteva diminuire un altra metā!!!
Quindi adesso devo sostituire la ventola di case!!!