Quote:
Originally posted by "puy"
Ho letto tutte e tre le recensioni delle schede con chipset i845pe (e aspetto ansiosamente quella della Epox 4pea+ :P)e ho notato che per questa albatron durante il test di overclock il moltiplicatore è stato abbassato a 9invece di 10 come nelle altre schede....mi interesserebbe sapere come mai di questa decisione,mi sarebbe piaciuto vedere il confronto diretto,in fondo la piattaforma è la stessa ed il processore pure e con il test della msi era stato overcloccato a circa 2 Ghz con moltiplicatore 10 e bus a 200 (il max per quella scheda).Anche lachaintec è stata testata nello stesso modo arrivando a 192.Ora in questa recensione la albatron è arrivata a 188 però con moltiplicatore inferiore ,infatti si è assestata a 15oo mhz circa...io ammetto di non intermene quindi chiedevo se il risultato non cambia (e quindi sarebbe arrivata a 188 anche con moltiplicatore 10).Confido in una risposta ^_^
Salve a tutti
|
Ciao,
in ogni caso in quei test è stata testata la frequenza di bus, non l'overclock assoluto della cpu (che, per il sample in oggetto, è comunque più elevato di 2 Ghz). Quindi che in un test abbia usato il moltiplicatore 8x e nell'altro quello 10x non cambia nulla in termini pratici per l'obiettivo, che era quello di verificare la stabilità operativa alle più elevate frequenze di bus tollerate dalla scheda madre.