Discussione: HTPC / CarPC HOWTO
View Single Post
Old 21-07-2004, 07:49   #95
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
allora ragazzi.. piccolo upgrade per la questione divx station

ho potuto provare su un vecchio pc, un celeron 950 Mhz con grafica cacca usato come server, la gexxbox che avveo semi-sistemato, per usare anche un telecomando artigianale, e va tutto a canna...

i divx si vedono uno spettacolo, senza rallentamenti ne scatti o difetti grafici...

per sicurezza e pignoleria, ho addirittura provato un mega rip, effettuato in 6 passate, con audio ac3 e bit rate molto alto, e andava tutto liscio come l'olio, anche nelle scene d'azione + movimentate...

tale ( inaspettato) risultaot, mi ha portato a cambiare rotta x la parte hardware, ovvero ora sarei propenso ad usare o un vecchio PIII 800 Mhz ( devo trovare la scheda madre su cui montarlo) o un Duron, magari sempre sugli 800 Mhz, piazzato su qualche scehda madre all-in-one, con vga e audio...

mi assilla solo un dubbio: se prendo una scheda madre senza tv-out, posso in qualche modo, magari usando dei cavetti adattatori, collegarla cmq alla tv ?

thx in attesa di notizie

ti consiglio spassionatamente una scheda con tvout incorporato.
esistono sistemi commerciali o artigianali, ma con gli home made la qualità non è delle migliori, e con i commerciali incominci a spendere più di una scheda video agp con tvout incormporato....

bye