View Single Post
Old 21-07-2004, 00:19   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
AIUTO!! Dlink dwl 2000ap+ e alcatel speed touch home

ho un modem/router adsl Alcatel speed tough home che ha sempre funzionato correttamente finchè è stato collegato via ethernet allo switch D-link DES 1008D e questo a sua volta alle singole schede D-link DFE 538 tx.

adesso ho installato una rete wireless in questo modo:

il modem è collegato via ethernet all'access point D-link DWL 2000AP+ il quale via antenna comunica con i due pc che hanno installata ciascuno una scheda D-link DWL G520+ .

inizialmente ho tenuto le impostazioni di default seguendo le istruzioni. quindi: indirizzo dell'access point 192.168.0.50 subnet 255.255.255.0, nessun getway impostato nel setting dell'accesspoint. le schede sui pc hannp indirizzi 192.168.0.51 stessa subnet e 192.168.0.52

il modem ha indirizzo 10.0.0.138 subnet 255.0.0.0

così com'è risco a collegarmi a internet e navigare ma NON riesco in nessun modo a mandare la posta - va sempre in timeout il server, sia che usi outlook sia che usi il sito - non riesco a mandare risposte sui forum più lunghe di qualche riga - anche qui dopo l'invio si impalla e va in timeout - e non riesco ad accedere nè alla pagina di configurazione del modem nè a quella dell'access point
le connessioni peer to peer non funzionano - winmx per es. -

allora ho

1) messo ilmodem nella stessa sotto rete : 192.168.0.200 255.255.255.0

e in automatico ha ricompilato la tabella di routing.

risultato: nessun cambiamento

2) ho impostato esplicitamente sull'access point il getway mettendo l'indirizzo del modem

risultato: nessun cambiamento

3) ho spento il servizio di Zero Configuration su windows:

adesso riesco almeno ad accedere alle pagine di configurazione del modem e dell'access point ma il resto del problema è immutato.

4) ho provato anche a impostare come getway sulle skede anzichè 192.168.0.1 ,suggerito sul manuale dell'access, l'indirizzo del modem/router cioè 192.168.0.200

risultato: nessuno

L'assistenza non sa più che dirmi. io sono esasperato e per scrivere qui devo usare ancora la vecchia rete ethernet

Vorrei capire

1) il mio modem/router è compatibile con questo sistema wireless?
2) ho letto che questo modem viene 'moddato' in qualche modo ma non ho capito perchè e in che modo
3) è possibile che sia difettoso l'accesspoint??

vi prego datemi qualche idea perchè sto impazzendo

se qualcuno ha questi due apparecchi per favore mi dica se gli funzionano.

grazie

Ultima modifica di Black imp : 21-07-2004 alle 00:32.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso