Quote:
Originariamente inviato da Storm Sentry
Salve....
spero ke questo topic non sia di troppo...ho visto vari topic sul Barton 2500+ ma non ce ne sono ke soddisfano la mia richiesta...ho guardato anke nelle guide nel topic e mi sono attenuto a come c'era scritto ma niente da fare....
praticamente vorrei provare a overclokkarlo dato ke mi han detto ke va su tranquillamente fino a 3200...
ora non pretendo cosi' in alto ma almeno fino a 2800 si...
il problema è ke se ALZO il moltiplicatore e/o ALZO il FSB, la frequenza scende....ke problemi ci sono????
ho fatto anke la seguente modifica...dato ke il fsb originariamente era a 166 e il FSB/AGP/PCI ratio era 5:2:1, ho messo il FSB a 200 MHz e impostato il ratio a 6:2:1, in modo da restare con i rapporti giusti con l'AGP e il PCI (ke se non sbaglio vanno a 66 e 33 MHz)
solo ke non va un caiser...Sandra mi rileva sempre un 2500 ma con prestazioni nel benchmark più scarse del 2400+...come posso fare x overcloccare?
grazie ciao!
|
Credo che hai fatto un po di confusione.
Un barton 2500+ va a 1833mhz ovvero 166*11
Un barton 3200+ va a 2200mhz ovvero 200*11
Quindi se vuoi portare il tuo procio alla freq. di un 3200+ devi salire di bus (sopratuttto se il tuo procio e` uno di quelli con il molti bloccato).