Quote:
Originariamente inviato da huangwei
non penso che quello che lha preso su ebay sia fesso...
quelli che lo prendono originali da sito della apple o dai rivenditori allora son tutti ultrafessi .
piu che comprare una memoria ha comprato la sicurezza che la memoria era stata gia certificata su un apple, il che ha un valore per il 90% delle persone.
ciao
|
io continuo a pensare che chi paga 50 una cosa che costa 25 sia fesso... tu sei libero a pensarla diversamente...
Lo stesso vale per chi compra una scheda airport extreme usata allo stesso prezzo di quella nuova, di chi paga 100 euro per una cosa usato, mentre nuova costa 80 etc etc...
Ovviamente sono stato un fesso anche io, come vorrei avere sempre dei fessi a comprare la mia roba usata, così non solo non ci perdo, ma quadagno anche...
In effetti è andato proprio così per il venditore di questa ram... Non solo non ci perde, ma ci guadagna anche. E' o non è il sogno di ogni venditore?
Solo che da parte di acquirente, ormai ho capito che l'unico modo per non fare la parte del fesso è quella di informi e sapere con che cosa ho a che fare....
Ti faccio un esempio, ho speso 152 euro per una ram 512MB pc133 Kingston da mettere dentro un ibook g3. La stessa costa a 120 da Aginform... solo che non lo sapevo. Sono o non sono 30 euro regalati al venditore che mi aveva venduto la ram? Perché glieli devo? E' più bello?
Parliamo sempre di libero mercato... e non sarebbe l'ora di metterlo anche in pratica? Serve la conoscenza per poterlo fare. Sapere dà l'opportunità di maggiori e migliori scelte.
In fine,
se la ram targata Apple la prendi insieme alla macchina nella versione Build to Order costa molto ma molto di meno, secondo prezzi di mortali. Se la prendi da parte, costa di più, ma troppo di più.
Aggiungo che sia difficile trovare una ram targata Apple; cioè con la mela stampata sopra. Infatti il venditore scrive ram da un ibook

non scrive ram Apple...
Ovviamente anche se lo fosse con la targa sopra, di solito sono di Samsung o di altri...
PS
Non capisco perché un esperto venditore come te rifiuta la realtà. Le vendite su ebay sono di solito sempre a prezzi più alti per vie normali (grandi richieste) o per vie parallele (offerte di amici etc)... ma soprattutto perché girano troppi che conoscono poco gli oggetti... pure io ho fatto il fesso su ebay... è normale... non c'è niente di assurdo in questo. Fa parte del gioco.
50 euro + ss per una ram pc100 128MB è troppo e lo sai