View Single Post
Old 20-07-2004, 14:31   #25
SkyNight
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
La minirecensione te la posso fare ma preferirei aspettare che arriva il mio esemplare.
Comunque quello che ho provato io era un non TMS mentre quello che ho preso è il 420 TMS.
Rispetto al mio Enermax 465 gli amperaggi per i 3,3 non sono altissimi (anzi, direi un po' scarsini ma seguitemi nel post) ma sui 12 volts ne ha da vendere, durante la breve prova l'ho provato a "strippo" sui 12 volts attaccando tutto il possibile e le tensioni erano stabili nonostante facesse caldo, nessun calo è stato rilevato.
Le alette dietro hanno praticamente preso fuoco....quindi in campana d'estate a non toccarlo.
Ora vorrei fare una piccola considerazione sulle potenze in gioco:
ma cosa ci dovete attaccare a questi alimentatori...??....credo che a voi serva una centrale nucleare!!!
Il discorso è molto più semplice, le schede video e madri dual procio top, 4 hdd, 2 dvd, 4 neon e qualche altra luce per il case non consumeranno mai più di 350-380 Watt.
Il canale più importante in questi casi è il 12 volts.
Il 3,3 serve solo alla scheda madre (vi sfido a trovarne una che consuma più di 115 W a manetta con il meglio del meglio attaccato) e alla scheda video sul bus AGP (il resto è praticamente trascurabile).
Quindi le potenze alte in gioco si trovano sui canali da 5+ e 12+ che devono servire cd,dvd,hdd,procio (si anche questo è il canale dei 12+), luci strobo per la vostra discoteca personale all'interno del vostro pc ecc.
Vi dico l'ultima, con un alimentatore da 200 Watt di buona marca ho mandato avanti una nf-7s con un barton 2500 overclockato + 2 hdd, 1 dvd, 1 cd-rw.
Spero di essere stato chiaro e soddisfacente nella mia risposta.
Se c'è altro fatemelo sapere.

CiAX!
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso