View Single Post
Old 06-01-2003, 18:19   #5
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
La scelta tra i due portatili che hai indicato dipende sostanzialmente dalla risoluzione che intendi usare (visto che usare risoluzioni diverse da quella nativa è sconsigliabile).
Ebbene io credo che una risoluzione 1400X1050 su un 15" sia utile solo a chi con il portatile ci fa grafica o vuole giocarci. Per le altre applicazioni, e soprattutto per il web, la risoluzione ottimale è 1024X768 con caratteri piccoli.

Quello che mi chiedo è come mai la Dell ha fatto il clamoroso errore di non offrire un 1024X768 per l'Inspiron. Ho letto il forum del supporto tecnico Dell: è pieno di lamentele di utenti che hanno acquistato, senza pensarci troppo, uno schermo 1400X1050 o peggio 1600X1200 per poi vedersi costretti a restituire il prodotto acquistato per non rovinarsi la vista.

L'unica soluzione che propone la Dell è infatti regolare la dimensione dei caratteri su caratteri grandi. Ma così le icone e le altre immagini rimangono piccole e i siti web sono orribilmente sfigurati e privi delle loro proporzioni originali.

Secondo me soluzioni interessanti al problema potrebbero essere rappresentate dallo Smoothvision della ATI che consente di abbassare la risoluzione e mantenere una visione decente. Così si potrebbero accontentare un po' tutti. Ma non so fino a che punto questo espediente funzioni.

In conclusione pensaci bene prima di prendere il DELL...
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso