ho un problema... ho reinstallato recentemente mdk 9 per un piccolo problema di sputtanamento (ehm...

)
non so che le prende, ma supermount non vuole saperne di montarmi il masterizzatore, mentre il lettore cd lo vede correttamente....
preso dallo sconforto sono allora andato a guardare in /dev e ho visto che i 2 lettori sono nella directory /dev/cdroms (si chiamano rispettivamente cdrom0 il lettore e cdrom1 il masterizzatore).
a questo punto da shell ho fatto un
# mount /dev/cdroms/cdrom1 /mnt/cdburn
che mi ha dato in output
mount: dispositivo di blocchi/dev/cdroms/cdrom1 è protetto da scrittura, montaggio in sola lettura in corso
come è giusto (credo) che sia, e in effetti ora mi vede il contenuto del cd
a questo punto ho pensato: si ma bello sbattimento... modifichiamo fstab in modo che lo supermounti da solo!
ora io ho questa roba qua, mi date una mano x mettere tutto a posto?
Codice:
/dev/hda7 / ext3 defaults 1 1
/mnt/cdburn supermount dev=/dev/cdroms/cdrom0,fs=auto,ro,exec,--,user,noauto 0 0
none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/cdroms/cdrom1,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=auto,--,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850,umask=0 0 0
/dev/hda8 /mnt/shared vfat iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
/dev/hda1 /mnt/windows vfat iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
none /proc proc defaults 0 0
/dev/hda6 swap swap defaults 0 0
p.s. quello che vedete non è l'originale ma è già modificato, non funge lo stesso...