View Single Post
Old 20-07-2004, 09:09   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Ripristino Windows 98 - Urgentissimo!

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Salve raga, per un errore di lettura di un cluster sul pc al lavoro non mi parte più Windows 98, al che ho provato le norton utilities da cd che han cominciato a spostare i file della cartella system che risultava danneggiata.

Ma non riusciva a finire il lavoro!Quindi l'errore di lettura nell'unità C: è diventata la mancanza di qualche file di sistema.

Ora ho portato l'HD nel pc a casa,ho salvato tutto il contenuto, ho fatto 2 scandisk win Win XP più quello di norton utilites completo, ora il mio dubbio è che manchino dei file di sistema.

Per ripristinare i file della cartella system di windows 98 avendo il cd originale come faccio?devo per forza reinstallare?

O posso estrarre qualcosa dai cab?Non ricordo che file manca, era un .VXD ma non credo sarà l'unico.. Onde evitare il montare e smontare, c'è una procedura sicura?

Se reinstallo sopra cosa combino?
Difficile sapere quali files ti mancano, dato che non viene installato tutto il contenuto del cd. I vxd sono drivers di periferica virtuale, e quindi potresti provare a vedere se riesci a capire quali potrebbero mancarti, ma è un lavoraccio probabilmente inutile.
Potresti provare ad avviare in modalità provvisoria, dato che in questo modo non carica tutti i drivers, e se dovesse partire provare con le utilities integrate di verifica del sistema.
Se decidessi di reinstallare, la sovrainstallazione ti costringerà a reinstallare anche tutti i drivers, ma il software installato dovrebbe funzionare (la windows\system non viene cancellata)
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso