Ma x favore non confondiamo la seta con gli stracci, diablo è un passatempo che serve x allenare i muscoli della mano impegnata a schiacciare il solito tasto del mouse x smaciullare qualsiasi cosa si muova... Arcanum è "tipo" fallout o bg, la grafica non fa di sicuro gridare al miracolo, ma se uno giudica gli rpg con questo metro di giudizio è meglio che si dia all'ippica. Tornando a noi la grafica è similare a quella di Fallout 2, ovviamente cambia l'atmosfera, cambia l'epoca, cambia tutto... Devo dire che a me piace molto questo Arcanum, ti xmette di fare cose che non ho visto in nessun altro rpg recente:
puoi entrare dalle finestre, con la dinamite puoi far saltare di tutto e di + (peccato che non sia facile da trovare), lascia 1 libertà di sviluppo del proprio pg non comune a tutti gli rpg, puoi concludere le quest in molti modi differenti, non sempre è necessario menare le mani, anzi, spesso sono i tuoi "nemici" che ti offrono degli accordi x nn arrivare alle mani. Gli npc sono caratterizzati molto bene ecc.
Purtroppo non è esente da difetti (oltre alla grafica che io non la giudico un difetto, se voglio lustrarmi gli occhi gioco a morrowind o aspetto doom 3 o hl2), purtroppo la soluzione ha delle piccole mancanze (alcune frasi non sono state tradotte, niente di che xò stona un po') i combattimenti a turni (tipo quelli di fallout) a volte si inceppano e devi ricaricare.
Devo dire che l'ho preso il 15 io sto game e me lo sto gustando di brutto, dopo aver girato 2 o 3 città abb piccole, ora sono giunto a una metropoli che è una cosa strepitosa, in ogni casa c'è qualcosa da fare, quest a fiotti ecc.
X quanto mi riguarda è promosso a pieni voti...
|